Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

mercoledì 28 marzo 2007

Cipolle al cartoccio

Le cipolle cotte in questo modo sono un valido contorno per chi sta a dieta. Richiedono poco condimento e contraccambiano con tanto sapore. Se non avete un forno a microonde con funzione CRISP, usate il forno tradizionale. In questo caso, riscaldatelo a 180°C e cuocete le cipolle per circa 40'.

Ingredienti: Cipolle bianche, sale, pepe, poco olio extravergine saporito (per questa preparazione io uso quello di Canino),timo fresco.

Sbucciare le cipolle, lavarle, inciderle con un taglio a croce senza arrivare in fondo. Cospargerle con un pizzico di sale, una macinata di pepe, un goccio di olio e foglioline di timo.

Ritagliare dei quadrati dalla carta forno, appoggiarvi sopra una cipolla, chiudere il cartoccio sigillando i lati con l'ausilio di un pennellino intinto nella chiara d'uovo. Adagaire i cartocci sull'apposito piatto Crisp.


Cuocere nel microonde-funzione CRISP-per 10'.



Lasciar riposare 2 minuti. Aprire i cartocci e servire.

2 commenti: