Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

lunedì 22 marzo 2010

Le gioie di Orsy

Orsy è un'amica milanese,trasferitasi da tempo in una ridente (una volta si diceva così) cittadina toscana. Ufficialmente fa la traduttrice di narrativa, mestiere che sa svolgere con autentico talento, ma le sue grandi passioni sono i gatti e, ultimamente, le pietre semipreziose, con cui riesce a creare gioielli di grande fascino. Di seguito, alcune immagini della mia collezione privata. Per maggiori informazioni, consiglio di visitare il suo blog "Le gioie di Orsy", dove troverete descritte le proprietà delle pietre e potrete farvi un'idea del suo mondo .





Collana in turchesi, quarzo fumé e perle coltivate. Fermaglio in argento.





Girocollo con diaspro giallo, ambra pressata e quarzo fumé. Fermaglio in argento.






Collana in diaspro paesaggio con agate sfaccettate Fermaglio in argento.




Girocollo in labradorite e perle coltivate. Fermaglio in argento.





Girocollo. Centrale di quarzo ialino (cristallo di rocca), ametista chiara , chips di opale rosa e perle a disco coltivate. Fermaglio in argento.

7 commenti:

  1. che belle gioie e che bella donna che le indossa! (quando qualcuna di voi appare anche in appartati modi mi piace! e mi riconsola della mia sfacciata apparizione:-)

    ps: le didascalie poi della controparte spirituale delle pietre -come orsy rammenta-che meraviglia!

    "coraggio, spirito di iniziativa, perseveranza /smussa l'orgoglio traducendolo in introspezione e autocritica /rafforza volontà, resistenza e pazienza"

    RispondiElimina
  2. belle gioie!!Riferito alle pietre e alle donne ....

    RispondiElimina
  3. Bravissima Eu! Le hai messe in preziosa vista. Potessero anche le gioie volare come le colombe!
    isa

    RispondiElimina
  4. Brava Eugenia, sei riuscita a rendere in pieno la bellezza delle pietre e delle collane

    RispondiElimina
  5. Oh, Eugenia... accidenti, grazie! Sono lusingatissima, invalvolata da matti... mi hai dedicato proprio un gran bel reportage.
    Un forte, tenero abbraccio

    RispondiElimina
  6. Molto belle, che tentazione !
    Io sono sempre catalizzata dal turchese, soprattutto con quel punto di azzurro !
    Urge visita :)

    RispondiElimina
  7. @papavero:mondo web mondo curioso. meglio celarsi, l'ho capito a mie spese.
    Proprietà delle pietre e dei fossili: magari ne avessero! Tuttavia, anch'io non sfuggo alla suggestione: quando devo affrontare una giornata particolarmente impegnativa dal punto di vista emotivo, indosso sempre una collana d'ambra: mi fa sentire più sicura.Vedi che bella campionessa di coerenza?

    @Chiara: che bel complimento, grazie!
    @Isa: qualcosa mi dice che le gioie di Orsy cominceranno a volare molto presto...

    @Dede: grazie! qualche foto non mi soddisfa, ma sono sempre di fretta, ahinoi.

    @Orsy: un abbraccio a te, carissima.

    @Fedeccino: anche a me piace molto. L'anno scorso ho regalato a mia mamma una collana che aveva la stessa sfumatura di colore dei suoi occhi. Orsy merita una visita; le foto non rendono appieno la bellezza di certi accostamenti e la cura con cui sono fatti i suoi lavori.

    RispondiElimina