Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

giovedì 22 giugno 2006

Insalate di spinaci

Avete presente quei teneri e croccanti spinaci novelli che vendono in vaschetta all'esselunga? Ecco due modi per condirli in maniera appetitosa.


1° modo:
letto di spinaci, pinoli tostati in padellino antiaderente, emulsione di olio extravergine,sale,pepe bianco,cucchiaino di senape delicata,aceto bianco. Dopo aver condito, adagiare sopra fette croccanti di bacon cotte, senza nessun grasso aggiunto, in padellino antiaderente.

2° modo:
letto di spinaci, semi di girasole tostati come sopra, emulsione di olio extravergine,sale,pepe,succo di limone. Al centro del piatto uno spuntone di spuma di formaggio preparata con due Petit Suisse, un panetto piccolo di Philadelphia, due cucchiaiate di panna- il tutto amalgamato e montato con sbattitore a fruste. Unire erba cipollina tagliata fine con le forbici, mettere in una sacca e decorare.

Nessun commento:

Posta un commento