Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

lunedì 14 maggio 2007

Salsetta di peperoni

Questa saporita salsetta può essere l'ideale accompagnamento ad un arrosto freddo di vitello, ad un roast beef, ad un magatello bollito o, più semplicemente, la si può cospargere sopra delle fette di pane casereccio tostate, per un piacevole snack.


Ingredienti:
un peperone rosso
un peperone giallo
1 piccolo cipollotto
timo fresco
sale
olio extravergine di oliva saporito

Lavare e asciugare i peperoni, tagliarli a falde, ungere con poco olio la parte esterna. Disporli su una placca da forno coperta da alluminio e metterli sotto il grill rovente fino a quando avranno la pelle nera.


Deporli in una ciotola di pirex, sigillare con pellicola e lasciarli raffreddare. Il vapore creato aiuterà la pelle a staccarsi con facilità. Dopo averli spellati, tagliare i peperoni in dadolata. Riunirli in una ciotola, aggiungere un cipollotto tagliato a dadini finissimi, le foglie di qualche rametto di timo, sale q.b. e un po' di olio extravergine. Lasciar insaporire per almeno un'ora.

Nessun commento:

Posta un commento