Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

sabato 26 novembre 2022

Toast allo speck, brie e acciuga

Questa mattina, al supermercato, dando un'occhiata a tutto il bendiddio esposto nelle vetrine frigo, mi sono improvvisamente ricordata di un toast che mi piaceva preparare una trentina d'anni fa e che avevo quasi dimenticato. E' stato automatico mettere nel carrello gli ingredienti necessari e correre a casa per riassaporare un gustoso ricordo del passato.

TOAST FARCITO ALLO SPECK, BRIE E ACCIUGA


Ingredienti per 2 toast
4 fette di pancarrè
4 fette di speck Alto Adige I.G.P.
formaggio brie q.b.
2 filetti d'acciuga

Procedimento
Adagiare sopra una fetta di pancarrè due fettine di speck; sovrapporre qualche fettina di brie e un'acciuga. Chiudere con la seconda fetta di pane, premendo bene. Proseguire nello stesso modo con il resto degli ingredienti. Volendo esagerare, si potranno imburrare le fette di pane su una facciata. Mettere nel tostapane o, come faccio io, tostare il pane dentro un padellino antiaderente messo su fiamma bassa, girando un paio di volte per colorirlo uniformemente. Utilizzando un coltello dalla lama seghettata, dividere ogni toast in diagonale. Per una presentazione più professionale, si potrà eliminare la crosta del pane.


6 commenti:

  1. Ciao Eugenia.
    Scusami non ho capito.... bisogna continuare con gli ingredienti a mo'di french toast? Cioè un toast "alto"?
    Grazie. Pippy

    RispondiElimina
  2. No, intendevo di continuare in questo modo per preparare il secondo toast. Grazie per l'attenzione. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Anche un toast con la tua interpretazione diventa insolito, goloso e anche bello‼️ È sempre un piacere passare da te...

    RispondiElimina
  4. È saltata la firma. Odio gli anonimi!

    RispondiElimina
  5. Sonolauragienonaccettalsgitms‼️

    RispondiElimina