Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

lunedì 23 settembre 2019

Pasta di lenticchie nere con edamame e feta

 
Scrive Alessia: "Ho trovato questa ricetta nel blog di Marco Bianchi. Io ho variato alcuni ingredienti: ho usato la pasta di lenticchie nere (la dovevo finire e mi piaceva il contrasto cromatico) al posto della pasta integrale e le noci al posto degli anacardi non salati.". Una buona soluzione per un pasto freddo da portare in ufficio, che ne dite?.

PASTA DI LENTICCHIE NERE CON EDAMAME E FETA



Ingredienti per 4 porzioni 
300 g di pasta di lenticchie nere (oppure pasta integrale)
120 g di noci (oppure anacardi non salati)
250 g di soia edamame, surgelata
250 g di formaggio feta
70 ml di olio semi di mais
1 mazzetto di prezzemolo
1 limone (succo)
sale e pepe
scorza di lime grattugiato (facoltativo)

Procedimento
Cuocere in abbondante acqua poco salata la pasta e scolarla al dente. Farla raffreddare. Attenzione: la pasta di lenticchie nere si spezza facilmente. Nel frattempo sbollentare gli edamame seguendo le istruzioni di cottura sulla confezione. Tagliare la feta a cubetti piccoli. Frullare nel mixer il mazzetto di prezzemolo con l’olio e il succo di limone. Condire la pasta con gli edamame, la feta, le noci spezzettate, la salsina al prezzemolo. Se piace, grattugiare sopra la pasta la scorza di un lime ben lavato e asciugato.

Nessun commento:

Posta un commento