Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 11 luglio 2021

Stecchi di feta aromatizzata

Ero convinta di aver scritto questa ricetta sul blog tre anni fa ma, controllando, mi sono accorta che non compare. Rimedio subito. Si tratta di uno stuzzichino molto adatto alla stagione estiva.

STECCHI DI FETA AROMATIZZATA


E' un'idea che ho preso da un libro interessante, Canapés, di Blashford-Snell e Treuille. 
Si fanno marinare per una notte i cubetti di feta (200g) in succo e scorza di limone, olio evo, menta tritata, semi di sesamo tostati, semi di finocchio. Poi si montano su spiedini alternando foglie di menta, olive nere alla greca, cubetti di cetriolo. L'insieme risulta fresco e leggero. 

2 commenti:

  1. Grazie infinite per le meravigliose ricette. Ero preoccupatissima - per un certo periodo non ho potuto accedere al blog tanto che ho scritto ad Artemisia dell'Accademia degli affamati per riuscire a mettermi in contatto con Lei. Ma finalmente il blog è riapparso ed io ho di nuovo potuto consultare quella che per me è una vera Bibbia della cucina. Grazie veramente di cuore

    RispondiElimina
  2. Grazie a lei. Le sue parole mi fanno molto piacere. Grazie anche all’amica Artemisia. Buona giornata. Eugenia

    RispondiElimina