Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

martedì 11 luglio 2006

Cretan salad

Durante un soggiorno invernale ad Atene, un paio di anni fa, tornammo spesso a mangiare al ristorante Hermion, situato nella zona della Plaka. Ottimi il pesce, la grigliata di carne e le verdure, sempre freschissime. Una delle mie entrées preferite era l’insalata cretese. L’ho rifatta anche ieri sera, dimenticandomi però le olive nere e l'origano (non avevo sottomano la ricetta).In abbinamento la salsina Tzatziki ci stava benone.


Cretan Salad
In un piatto fondo mettere del pane secco (io ho usato una frisella pugliese ma l'originale prevede una pane d'orzo essiccato)precedentemente ammollato in un po' di acqua e strizzato.Versarci sopra pomodori e peperone verde tagliati a quadri, abbondanti capperi piccolissimi, feta a dadini, olive nere e origano essiccato.Annaffiare con buon olio extravergine e poco aceto bianco.



Questa ricetta, insieme ad altre del mio blog, è stata scelta per essere pubblicata nel libro Cucina facile & veloce - Food Editore.

1 commento:

  1. Side effects include nausea, vomiting, diarrhea, and abdominal pain.

    But after receiving queries from religious men
    and Pfizer Pharmaceuticals-Israel about whether farmacia on line
    can help. Thetruth of the matter is they men are taught that they
    are quite false.

    Here is my weblog top article

    RispondiElimina