Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

sabato 22 luglio 2023

Pomodorini confit in Air Fryer

Questa mattina abbiamo avuto la sorpresa di incontrare nostra figlia all'uscita dal supermercato e, facendo quattro chiacchiere insieme, ci ha raccontato di un piatto preparato la sera precedente che aveva tra gli ingredienti dei pomodorini confit cotti nell'Air Fryer. La cosa mi ha incuriosito poiché con questo strumento i tempi si accorciano notevolmente ed il risultato è comunque buono. Tornata a casa ho voluto subito mettere in pratica il consiglio, anche perché avevo in frigo una confezione di datterini in attesa di occupazione. Che dire? L'Air Fryer è proprio quello che ci vuole quando non si hanno quantità enormi di verdura da cuocere al forno. Mi segno subito tempi e gradi di cottura del procedimento.

POMODORINI CONFIT IN AIR FRYER 

Ingredienti per 2-4 persone 
250 g di pomodori datterino
1 spicchio d’aglio, sbucciato e tagliato a lamelle
sale fino a.b.
pepe nero dal mulinello
un pizzico di zucchero
foglie di timo
olio extravergine d’oliva 

Procedimento 
Lavare, asciugare e tagliare a metà i pomodorini. Disporli sulla griglia dell'Air Fryer, precedentemente ricoperta con un foglio di carta forno bagnato e strizzato. Spolverare i pomodorini con poco sale fino, una macinata di pepe e un pizzico di zucchero. Completare l'operazione distribuendo l’aglio a lamelle e un po’ di timo; irrorare con un filo d’olio.
Cuocere con funzione AIR FRYER per 20’ a 185°C.

Nessun commento:

Posta un commento