Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

giovedì 29 maggio 2008

Fiori di maggio






Cornus Kousa var. "Heart Throb"



Palais Royal - Meilland
Maria Theresia - Tantau






Caroline de Monaco - Meilland

camomilla
acacia
Palais Royal - Meilland
Jubilee Celebration -David Austin
Charles Rennie Mackintosh - David Austin


Caroline de Monaco - Meilland
fior di limone

fragola





Clematis
Pierre de Ronsard - Meilland

Benjamin Britten - David Austin

Walzertraum - Tantau
Benjamin Britten - David Austin
Charles Rennie Mackintosh - David Austin
Rinchospermum jasminoides
Elle - Meilland
Pierre de Ronsard - Meilland
Benjamin Britten - David Austin
Caroline de Monaco - Meilland
Pierre de Ronsard - Meilland

Alan Titchmarsh - David Austin

8 commenti:

  1. Bellissime immagini. Mi sono accorta che scorrendole - istintivamente - ho inspirato a fondo con il naso, un gesto infantile come se volessi raggiungerne il profumo.
    Ancora complimenti.
    a.o.

    RispondiElimina
  2. che belle le rose con i falpalà.

    RispondiElimina
  3. Son tutte stupende le foto.
    Io però adoro i boccioli di rosa..quelli ancora non schiusi.

    RispondiElimina
  4. Grazie e benvenuta, a.o.! Tra tutte le rose del giardino, forse la mia preferita è quella color avorio, una Caroline de Monaco di Meilland. Parte con un piccolo bocciolo e, piano piano, si schiude fino a diventare una rosa molto grande, di forma perfetta,dal profumo discreto ed elegante.
    un caro saluto
    eu

    RispondiElimina
  5. sono tutte tue?!
    che meraviglia non aggiungo altro!

    RispondiElimina
  6. Si, Papavero, sono tutte mie. La cosa buffa è che ho un giardino di dimensioni bonsai e farcele stare tutte comincia a diventare un problema. Devo dire che la passione per le rose è una cosa abbastanza recente, grazie anche ad una certa Paola (sembriamo due neo mamme che si vantano dei loro bebè)...
    eu

    RispondiElimina
  7. Tutte rose tue!! Pure io sono rosa, ma dall'invidia, sebbene molto affettuosa. Anche le fragole hai!
    Complimenti Eu, sono bellissime e carnose.


    Le due che mi piacciono maggiormente sono la Charles Rennie Mackintosh - David Austin
    e la Alan Titchmarsh - David Austin (si chiamano proprio così?)

    RispondiElimina
  8. Si, ogni varietà di rosa ha il suo nome. David Austin, Meilland, Tantau, etc. sono i nomi degli ibridatori di rose. Alla mia collezione manca ancora la
    "René Goscinny" di Meilland
    , una splendida rosa, molto grande, dal fantastico profumo di pesca. Forse a causa del brutto tempo o di una potatura eccessiva è molto in ritardo con la fioritura.Ciao
    NB riguardando le foto, devo precisare che i fiori di camomilla e quelli di acacia sono estranei al mio giardino.
    eu

    RispondiElimina