Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

martedì 19 maggio 2009

Polpettine di pollo allo zenzero

Una ricetta tratta a piene mani dalle video ricette della Cucina Italiana online. Molto semplici nella preparazione, il tocco dello zenzero conferisce loro quelcertononsoche che le rende estremamente appetibili.



per 4 persone:
550 g di petto di pollo
2 cipollotti
1 piccolissimo spicchio d'aglio (possibilmente novello)
1 pezzetto di radice di zenzero
25 g di mollica di pane ammollata nel latte
sale
Tabasco
pane grattugiato
olio di oliva

Tritare finemente i due cipollotti. Grattugiare l'aglio e lo zenzero sbucciati. Passare al mixer la polpa di pollo; unire i cipollotti, l'aglio, lo zenzero, la mollica di pane ben strizzata, sale e qualche goccia di Tabasco. Mescolare accuratamente. Formare, con le mani inumidite, delle piccole polpette, leggermente appiattite ai poli. Passarle nel pangrattato e rosolarle in olio d'oliva. Servire con insalata mista e una coppetta di maionese al wasabi.

2 commenti:

  1. Anche io sono un'aficionada della cucina italiana online. Buona la tua versione fritta (piú "zozza" e per questo ahimé piú appetibile!!) con la salsa al wasabi!
    Buona giornata, Mik

    RispondiElimina
  2. Una rivelazione queste polpettine! Tanto buone che oggi le ho in programma di nuovo (senza maionese, però...) :DDDD
    un caro saluto
    eu

    RispondiElimina