Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 27 ottobre 2019

Il pranzo del mio compleanno

La domenica successiva al giorno del mio compleanno, ho radunato la famiglia per un pranzo all'insegna dell'autunno (anche se fuori c'era un sole meraviglioso). Funghi porcini in quantità e parecchi dolci, sia casalinghi che di pasticceria. La buona stella mi ha assistito perché i sapori e la sapidità dei piatti sono risultati perfetti (non sempre mi riesce).

MENU DI COMPLEANNO
Amuse-bouche: medaglioni di pane ai cereali, leggermente tostati, spalmati di foie gras. Guarniti con mezza fragola.
Crespelle ai porcini
Filetto di manzo in salsa ai porcini, misticanza di insalate
Torta al cioccolato e mandorle
Cheesecake al caramello salato e torta ai frutti di bosco Pasticceria Elisenda
La mia nipotina ha aiutato la sua mamma a preparare le "rose del deserto" al cioccolato 
Vini
Gewurtztraminer (Cantina Bolzano) con il foie gras
Nebbiolo Cordero di Montezemolo con il primo e il secondo piatto
Spumante Ca' del Bosco con i dolci (so che non sarebbe enologicamente corretto abbinarlo ai dolci  ma e' andata cosi')



















Nessun commento:

Posta un commento