Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 30 aprile 2023

Pranzo domenicale di fine aprile

Un pranzo di fine aprile, con il giardino che comincia a fiorire e si mostra nella sua veste migliore. A tavola in quattro, con un invito dell'ultimo minuto.  Ho dato spazio agli stuzzichini e al primo piatto, che avevo già pronto in freezer, per ovviare all'esigua quantità del secondo, che avevo previsto per due persone ma è bastato comunque. Al momento del caffè ci hanno raggiunto l'altra mia figlia con il suo compagno ed è stata l'occasione per testare un dolce da colazione che è stato gradito da tutti.


Centrotavola fiorito con rose gialle (Berolina di Meilland) e aquilegie bianche


Menu 
burro aromatizzato con prezzemolo tritato, (pochissimo) aglio grattugiato, uno schizzo di succo di limone servito con fettine di ciabatta croccante
olive nere condite con un filo d'olio extravergine, fettine di aglio, scorza di arancia tagliata a julienne e foglioline di timo
cannelloni ricotta e spinaci (una traccia di ricetta la trovate qui, questa volta non ho usato la salsa di pomodoro)
insalata di pomodori cuor di bue
fragole in macedonia con poco zucchero e succo di lime

caffé












2 commenti:

  1. Cara Eugenia, i tuoi menù "improvvisati" mi fanno impazzire!!! Complimenti!!!
    Belle le tovagliette!!
    Pippy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pippy. Ringrazio anche san freezer che mi salva sempre in corner ;-)

      Elimina