Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

martedì 24 agosto 2010

Pomodori d'agosto









Pomodoro cuor di bue varietà ligure, detto anche "Pomodoro d'Albenga". Ottima resa.

14 commenti:

  1. ciao eugenia!
    bentornata come stai? rilassata? io un po' stranita nella sindrome del rientro

    RispondiElimina
  2. @elena: grazie! per noi è una grossa soddisfazione poter cogliere questi frutti meravigliosi della terra.
    @papavero:ciao, carissima. Sto bene e tu? Ho trascorso piacevolissime vacanze in Portogallo, tra visite a luoghi di interesse, lunghe camminate e gratificanti soste gastronomiche. Ho poca o nessuna voglia di riprendere il solito ritmo, ma facciamoci coraggio ;))

    un abbraccio a entrambe
    eugenia

    RispondiElimina
  3. bentornata Eugenia!Che meravigliosi pomodori!Un abbraccio....

    RispondiElimina
  4. che invidia, mi ricordo quando li avevo anche io in giardino in Italia, vorrei dare qualche morso, sembrano deliziosi appena raccolti. Bentornata!

    RispondiElimina
  5. Che belli! Anno prossimo farò anch'io un piccolo orticello!
    Dà troppe soddisfazioni!
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Eugenia, ben tornata! anche per me, riprendere è sempre una fatica immane, con tutta che si dovrebbe rientrare ricaricati dalle ferie, ma tant'è... wonder tomatoes, altro che "occhi di bue". Da noi sono frequentissimi, ovviamente, ma di così belli ne trovi pochi. Mio marito mangia solo quelli: se gli faccio vedere le tue foto, inizia a piangere :-)
    buona giornata
    ale

    RispondiElimina
  7. Oltre ad essere il tipo di pomodori che preferisco li trovo bellissimi !

    RispondiElimina
  8. @Chiara: grazie infinite, a presto.
    @chamki e aniko: grazie di cuore anche a voi. Io comincio già a preoccuparmi per l'anno prossimo quando, probabilmente, avremo risistemato il giardino e non so se ci sarà più posto per l'orto, mannaggia.Come faremo senza questi bei pomodori?
    @Alessandra:ben tornata anche a te! Tutto bene? Se abitassimo più vicini, vi manderei volentieri un bel cestino di prodotti nostrani.Salutami il marito e la figliola!
    @Ale: ciao! grazie per l'apprezzamento. Anche se il raccolto di quest'anno non ha battuto il record di due anni fa (un pomodoro da 621 grammi contro i 583 g di questo agosto)è sempre una bella soddisfazione :)))

    grazie a tutti
    un abbraccio
    eugenia

    RispondiElimina
  9. Mi ha fatto tanto ridere vedere i tuoi di pomodori sulla bilancia perche anche in casa nostra i 'grossi' vanno per prima sulla bilancia e dopo aver passato il loro testPESO riesco o a mangiarle o a metterle sul gas. Si vede che i giardinieri nostri amano avere delle verifiche particolarmente accurate. Cari abbracci da Ponente, P

    RispondiElimina
  10. cara paula, di dico solo questo: quando mia figlia ci ha annunciato al telefono che aveva colto un pomodoro gigante, mio marito le ha ingiunto di fotografarlo immediatamente e mandargli la prova per mail. Pomodoromaniaci uniamoci e fondiamo un club!
    un abbraccio
    eugenia
    la beaglecuda fa ancora danni?

    RispondiElimina
  11. Mi sono assentata una settimana una e al ritorno è tutto un fiorire di meraviglie!
    Visto che qui piove a dirotto, il sole me lo dà leggere questo tuo post, cara Eugenia!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. accidenti che POMODORI! ben trovata cara eu, e grazie dell'avermi pensata in portogallo :))

    RispondiElimina
  13. @Vincent: ti ringrazio per l'attenzione che mi rinnovi (avevi già scritto tempo fa), ma non sono sicura di voler aderire alla tua proposta.grazie comunque.
    @Fabi: belli i pomodori, vero? sono contenta che la loro vista ti possa suscitare sentimenti positivi. un abbraccio
    @ciao Artemisia! Ben trovata anche a te. Sto passando un momento un po' così, ma spero di tornare presto a scrivere di cose leggere ed evanescenti come le mie ricete casalinghe.
    un caro abbraccio
    eu

    RispondiElimina