Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

lunedì 14 settembre 2009

Settembre



"Settembre, intanto, correva verso la fine. Le sue giornate avevano un che di malinconico, l’aria manteneva un vago sapore d’estate, la temperatura era mite. Il cielo, verso sera, si infiammava di tramonti multicolori: era come un fuoco su cui fosse stata gettata l’ultima legna; ben presto si sarebbe spento per lasciare posto al cielo, cupamente uniforme, di un altro inverno. ".
Un amore di zitella, Andrea Vitali, Garzanti Editore

3 commenti:

  1. ciao eugenia!
    passavo a salutarti e mi sono commossa al ricordo di alda...però il mio ciao te lo lascio qui, sull'ineguagliabile andrea vitali, che ha il potere di restituirmi il buonumore, ogni volta.
    ciao
    alessandra

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Eugenia,
    sono Caterina e lavoro con Alessia. Oggi, giorno del mio compleanno mi ha fatto una sorpresa bellissima, ben due torte ! Una più buona dell' altra, ma io dico come fa ad essere così brava ? Oltretutto erano (credo non sia rimasta + neanche una briciola!) delicatissime. Comunque la ringrazio per il pensiero anche da parte dei colleghi che pur non compiendo gli anni hanno approfittato per gustare qs bontà. La invito ad aprire una pasticceria io potrei occuparmi del controllo qualità..... buon week end. Caterina

    RispondiElimina
  3. @ alessandra: ricambio con grande piacere i tuoi saluti, cara Alessandra, e mi scuso del ritardo con cui ti rispondo. In questo periodo sono molto occupata con altri impegni e trascuro il blog; credo ricomincerò a scrivere qualcosa a metà settimana prossima (ho parecchio arretrato...). Non potevo, però, lasciar perdere questa occasione: se leggi il commento sotto il tuo, c'è la gentile Caterina che mi ringrazia per un paio di torte: una delle due è una certa stupendissima al cocco. Ti dice niente il nome? ;))) Grazie della magnifica ricetta e a presto rileggerci.
    @ Caterina: sono molto contenta che la sorpresa di Alessia sia riuscita. La ringrazio di cuore per i complimenti e le faccio tanti auguri di felice compleanno!
    un caro saluto

    Eugenia

    RispondiElimina