Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 23 maggio 2010

Fettuccine verdi agli spinaci, ricotta e pinoli

Ho seguito recentemente una puntata su Alice tv in cui Csaba della Zorza preparava una cena veloce e leggera, proponendo questa pasta e, a seguire, una piacevole insalata di caprino e barbabietole. Ho rifatto entrambe le ricette e le ho trovate molto indovinate.

Per 4 persone:
400 g di fettuccine verdi ( io ho usato le Rana, ma si possono fare in casa seguendo, per esempio, questa ricetta)
burro q.b.
250 g di spinaci baby
2 manciate di pinoli (tostati a secco in un padellino antiaderente)
sale, pepe bianco
200 g circa di ricotta freschissima

Far sciogliere il burro in un wok e farvi saltare per pochi secondi gli spinaci (dovranno solo lievemente appassire); salare e pepare. Nel frattempo, lessare le fettuccine al dente, travasarle nel wok e farle velocemente insaporire, aggiungendo i pinoli tostati. Disporre la pasta nei piatti individuali, guarnendo con fiocchetti di ricotta ed un filo d'olio.

Nessun commento:

Posta un commento