Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

lunedì 11 giugno 2007

Affilacoltelli Zwilling


Non so quanti affilacoltelli ho comprato, in questi anni, senza trovare mai un modello che mi soddisfacesse completamente, a parte il vecchio e buon acciaino per il cui uso, però, mi dichiaro inabile (per questo scopo devo sempre precettare il marito). L'anno scorso, curiosando nel reparto coltelleria de La Rinascente, a Milano, abbiamo incontrato una signora molto preparata che ci ha spiegato vita morte e miracoli del mondo delle lame. Dietro suo consiglio, ci siamo portati a casa due coltelli nuovi di trinca e questo arnese davvero spettacolare.



L´affilatore comprende due moduli che sono:
Modulo I con rotelle d'acciaio per una prima affilatura (sempre seguita dal modulo II)
Modulo II con rotelle di ceramica per un'affilatura definitiva.

Come si usa:
Posizionare TWINSHARP Select su una superficie non scivolosa. Assicurarsi che la lama del coltello sia pulita.
Impugnare TWINSHARP Select con la mano o destra o sinistra, pollice e indice dovrebbero toccarsi, premere leggermente sul piano d´appoggio.
Posizionare la parte finale della lama dritta (vicina all´impugnatura) con una angolatura di 90° nel modulo. Far scivolare la lama con una piccola pressione verso se stessi. Mai usare troppa pressione. Ripetere il movimento a seconda della necessità di affilatura della lama.


Se il coltello è poco affilato, usare prima il modulo I seguito dal modulo II.

I coltelli che necessitano di una leggera affilatura vanno affilati solo nel modulo II per tornare come in origine.


ZWILLING J.A. HENCKELS AG

Nessun commento:

Posta un commento