Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

venerdì 12 novembre 2010

Cusago (Milano). Fiera mercato dell'antiquariato

Ogni seconda domenica del mese,escluso gennaio, luglio ed agosto, nel centro storico di Cusago la Proloco ospita la Fiera mercato dell'antiquariato.Le bancarelle degli espositori sono una settantina e propongono una variegata offerta di mercanzie: mobili antichi, argenti, pendole e orologi, vecchi rami, stampi di legno per il burro, sassaiole, recipienti in alluminio per il latte (retaggio della vita contadina ), cornici e stampe, oggetti da collezionismo e curiosità varie. Accanto all'antiquariato ci sono sempre le bancarelle di alcuni produttori locali di generi alimentari, quali riso, miele, formaggi e insaccati. Una buona occasione per fare shopping e per pensare, con un certo anticipo, ai regali di Natale!


2 commenti:

  1. quanto mi piace girare in questi mercatini, si trova sempre qualcosa di carino da comperare, grazie Eugenia, questo non lo conoscevo..un bacione

    RispondiElimina
  2. ciao Chiara! domenica pioveva a dirotto e di banchetti ce n'erano veramente pochi. Spero che il tempo sia più clemente, specialmente per gli espositori, al mercatino di dicembre. Quando, a fine agosto, siamo stati a Trieste, abbiamo visitato il quartiere del ghetto e abbiamo visto numerosissime botteghe di antiquariato. Peccato fossero tutte chiuse! Ci vai mai da quelle parti?

    RispondiElimina