Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 7 giugno 2009

Piccoli pomodori crescono








Tutti gli anni ci lasciano con il fiato sospeso e con amletici dubbi (cresceranno? non cresceranno? dovevamo comprare una varietà più precoce?), sembrano non avere nessuna fretta di palesarsi, i fiori spuntano e seccano, lasciandoti disperare su un fertile futuro, ma...una bella mattina...ti ritrovi questi "cuori di bue" in miniatura e allora è una festa.

5 commenti:

  1. ..eugenia, sei un po' ortolana anche tu allora! :) ancora un po' di pazienza e poi via con la Caprese!ihih che buoniiii :)

    RispondiElimina
  2. complimenti..passavo per il tuo blog e ho visto che i tuoi pomodori sono allo stesso punto dei nostri...quelli dell'orto di Fofò!
    Quando saranno maturi li mangerò pensando anche a te che probabilmente ti gusterai i tuoi!!

    RispondiElimina
  3. Pensa che a me sono cresciuti, del tutto involontariamente, in terrazza! Che soddisfazione mangiare quei 10 pomodori!

    RispondiElimina
  4. @ Rosetta: una grande soddisfazione davvero.
    @ Marzia: un'ortolana un po' disordinata e pasticciona, ma tanto amante della natura :)
    @ monika: benvenuta! Ho dato una rapida occhiata all'orto di Fofò: che idea geniale creare un blog dedicato all'orto!
    @fantasie: ciao. E' capitato anche a me, due o tre anni fa: una pianta di pomodori cherry è cresciuta, rigogliosissima e del tutto spontanea, tra le rose.


    grazie a tutte e a presto
    eu

    RispondiElimina