Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

giovedì 4 ottobre 2012

Cusago in fiore d'autunno

 
Il 22 e 23 settembre scorsi, a Cusago (Mi), sul prato antistante il Castello Visconteo si è tenuta la seconda edizione di "Cusago in fiore d'autunno", la manifestazione dedicata ai fiori e ai prodotti della terra organizzata dalla locale proloco, evento che fa da controcanto autunnale alla più conosciuta mostra di primavera. A parer mio, l'occasione è stata poco pubblicizzata e mi è sembrato di notare un'affluenza di pubblico ridotta, specie se la confrontiamo con la manifestazione primaverile. Io stessa, pur abitando nelle vicinanze, sono venuta a conoscenza della manifestazione per caso, spigolando tra i siti web. 

 


Il nostro nuovo acquisto: una clematis Diamantina, con fiori doppi di un bellissimo color malva.



Tra gli espositori presenti, mi sono molto piaciuti i fiori di due aziende:  "Le rose profumate di Sandro Glorio", appassionati vivaisti della provincia di Imperia e i Vivai Valleversa di Asti. Competentissima la proprietaria de Le rose profumate di Sandro Glorio, una gentile signora inglese che, con il marito, ci ha consigliato due nuove piante, la Julio Iglesias, una rosa profumatissima dai petali color panna striati di rosso, e la rosa rampicante Aloha, un ibrido di Tea dal bellissimo color rosa.


6 commenti:

  1. Una manifestazione stupenda e che fiori...Ciao.

    RispondiElimina
  2. che bellezza!
    fiori meravigliosi!

    RispondiElimina
  3. grazie di questa segnalazione , peccato che sono a roma accidenti

    RispondiElimina
  4. adoro queste manifestazioni, peccato la distanza..Buona domenica...

    RispondiElimina
  5. mio marito ha piantato in vaso parecchi rami di rose con petalli bordeaux e bianche molto profumati...tutti fioriti fanno bella mostra dei petali striati e mandano un profumo delicato...dovrò ricordare un anno, prima che li spruzza per insetti, di fare la gelatina! bella manifestazione Eu...

    RispondiElimina