Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 2 dicembre 2012

Bicchierini ai frutti di bosco, yogurt e müesli croccante

Per le vostre prime colazioni natalizie o per un leggero e salutare dessert, ecco venirvi incontro questi bicchierini delle delizie, a base di composta di frutti di bosco e yogurt greco magro, ricoperti di un croccante mix di cereali e frutta secca disidratata. I bicchierini si possono preparare la sera prima e rifinire, solo al momento della degustazione, con il müesli, per preservarne tutta la croccantezza.  

BICCHIERINI AI FRUTTI DI BOSCO, YOGURT 
E MÜESLI CROCCANTE


Dosi per 4 bicchierini

300 g di frutti di bosco surgelati
4 cucchiai scarsi di zucchero di canna
il succo di un'arancia Navel
un pizzico di Mélange Shangai (mix di: anice stellato, semi di finocchio, cannella, chiodi di garofano, zenzero)
2 vasetti (340g) di yogurt greco 0% di grassi
müesli croccante


Mettere i frutti di bosco in una padella antiaderente; versarci sopra il succo d'arancia e cospargere con lo zucchero e le spezie. Portare ad ebollizione e cuocere per 3 o 4 minuti, giusto il tempo di far scongelare i frutti e rendere un po' sciropposo il liquido rilasciato. Far raffreddare. Disporre nei bicchierini uno strato di frutti di bosco; aiutandosi con un cucchiaio o con la sacca da pasticcere (per un lavoro più preciso)colarvi sopra lo yogurt. Mettere a rassodare in frigo per qualche ora. Solo al momento di portare in tavola, guarnire la sommità dei dessert con una bella manciata di müesli croccante.


4 commenti:

  1. Io mangio sempre lo yogurt anche a pranzo e così' mi piace tantissimo. Omplimenti.

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo, compro spesso questa marca..mi piace!

    RispondiElimina
  3. colori sapori perfetti e che fanno pure bene!

    RispondiElimina
  4. Colori e profumi! Deve essere una goduria!!!

    RispondiElimina