Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

venerdì 11 marzo 2011

Paneer-mania

Da quando ho imparato a fare il formaggio Paneer con le istruzioni di Chamki, non passa settimana che non lo utilizzi in qualche modo.

Mi piace molto al naturale, magari condito con un filo di olio extravergine e una pizzicata di bacche rosa

oppure tagliato a dadini e saltato in padella antiaderente, per arricchire un'insalata mista. In questo caso, ho aggiunto anche delle mandorle al curry, per dare croccantezza e un tocco esotico.

Infine, eccolo presente, sempre previo salto in padella, nel curry di spinaci chiamato Palak panner, per la cui ricetta, che ho rigorosamente rispettato,vi rimando al blog di Chamki.

7 commenti:

  1. Che bello un piatto colorato e saporito...un abbraccio da ponente, P

    RispondiElimina
  2. ah, India fascinosa anche nelle sue ricette...
    Complimenti come sempre

    RispondiElimina
  3. mamma che fame! Sei un vero attentato alla mia già disastrata linea.
    Molto interessante davvero.
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. Sembra squisito...vado a vedermi la ricetta. Volevo anche vedere Dalida, ma ho visto che non c'è più il video..beh, ho il disco di battiato, fleurs2:-)

    RispondiElimina
  5. @Puddin:un abbraccio a te, carissima.
    @Arbanella:grazie mille. Mi piace moltissimo il blog di Chamki; ci sono ricette esotiche ma sempre personalizzate con un tocco mediterraneo.
    @Fabi: ultimamente sto sperimentando il paneer con il latte parzialmente scremato, aggiungendo un po' di sale al latte. Certo che quello ottenuto con latte intero e panna è molto più cremoso...(i miei fianchi ringraziano, che disperazione!)
    @Cinzia: i video su youtube vengono tolti frequentemente. Ora vado a vedere se c'è qualche altra versione della brava Dalida e dei suoi dix-huit ans.

    RispondiElimina
  6. Grazie! ma che brava che sei, mi piace l'idea delle mandorle al curry! e il paneer davvero si puo' mettere dappertutto per arricchire un piatto semplice con le proteine. Bacione!

    RispondiElimina
  7. @chamki:l'ho usato anche in un ripieno di una torta salata:ottimo! seguira' apposito post :))

    RispondiElimina