E' un'insalata dietetica ma gustosa; cotta con l'aiuto del MO diventa faccenda da dieci minuti. Per due persone si prendono 3 belle cipolle bianche, si privano della buccia, si lavano, si incidono alla base con un taglio a croce. Si cospargono con un pizzico di sale, una macinata di pepe, un goccio d'olio extravergine e un po' di foglioline di timo fresco. Si racchiudono in un cartoccio preparato con la carta forno (sigillandone le aperture con un po' d'albume)e si cuociono con funzione CRISP per 6 minuti. Nel frattermpo, si lava una zucchina e la si taglia in pezzi. Si dispone in un altro cartoccio, contornandola con qualche pomodorino tagliato a metà e con il medesimo condimento. Si chiude il cartoccio, si adagia sul piatto CRISP, accanto a quello contenente le cipolle, e si prosegue la cottura per altri 4 minuti. Trascorso questo tempo, si lascia riposare in forno per 2 minuti, poi si aprono i cartocci, si dispongono le verdure in una ciotola e si condiscono con ancora un goccio d'olio.
ciao, Aurore, benvenuta! Vado a dare un'occhiata al tuo blog e alla tua raccolta.
RispondiEliminaa presto
Bel piatto leggero e gustoso!!!
RispondiEliminail mio micro si è suicidato tempo fà ...per ora sto senza...ma mi manca... ed il prossimo mi sa che lo prendo con il crisp!:)
ciao terry. Pensa che il mio Whirlpool ha circa 16 anni, vorrei cambiarlo, se non altro perché ha delle dimensioni disumane, ma proprio non vuol saperne di deporre le armi.La funzione CRISP è quella che sfrutto di più e te la raccomando.
RispondiEliminagrazie per il passaggio dalle nostre ortensie (a coatesa di nesso, sul lario) e ne approfitto per appuntarmi questa gustosa ricetta
RispondiEliminabuoni giorni
paolo ferrario
amalteo
ciao, Paolo. Grazie della visita e di nuovo buone vacanze sul nostro bel lago.
RispondiEliminaeugenia