Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 12 agosto 2012

Curiosita'

Mi piacerebbe sapere chi e' quel lettore di Groningen (Paesi Bassi) che, quotidianamente, legge un sacco di pagine del mio blog; guarda numerosissime ricette e non lascia mai un commento. Timidezza? Orsu', palesati!

10 commenti:

  1. è la sede europea di Google, ti stanno monitorando per la visibilità nel motore di ricerca, tranquilla, nessun anonimo guardone....Anche a me succede sia dalla Germania che da Mountain View, la sede americana...Buona domenica Eugenia

    RispondiElimina
  2. anzi Paesi Bassi non Germania...

    RispondiElimina
  3. Ah! volevo proprio chiedere anche per Mountain View. Grazie, carissima. Buon ferragosto!

    RispondiElimina
  4. Oh ecco svelato l'arcano!! ...e io che credevo di essere internazionale!! hahahaa haahahhha ahahahah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... il mio contatto è segnato come Bergamo, penso che la centrale Telecom sia lì per tutta la provincia di Sondrio.

      Elimina
  5. Ciao, Bruna! prova a controllare un altro punto geografico: e' localizzato in Umbria, vicino a Campello sul Clitunno, vicino a Perugia, ma come indicazione esce solo Italy. Ebbene, anche qui, quotidianamente, vengono scaricate tantissime ricette della Belle Auberge. Siccome ho scoperto da poco un altro sito che pubblica ricette prelevate dai blog (tra cui, ahime', il mio) con tanto di foto senza indicare la fonte, sto cercando di capire da dove arrivi il misterioso Lupin informatico. Tra l'altro, questo sito indica di scrivere una mail,per le proteste, ad un indirizzo inesistente!

    Un bacione e buon Ferragosto

    RispondiElimina
  6. Eu, io sono ora segnata (da casa) come Pijnacker (credo sia la centrale del mio provider) e dall'ufficio come Heerlen (sede centrale dell'ufficio). Ma le mie scrivanie stanno ad Amsterdam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, carissima Marina. So che il sistema di rilevamento Feedjit non e' geograficamente precisissimo, ma qui si parla di lettori provenienti sempre da Groningen,da Mountain View (USA) e un non meglio precisato italy che,quotidianamente, vedono tantissime ricette senza dare nessun segnale di vita. Cosa poi significhi "monitorare per la visibilita' su Google" dovro' chiedere a Chiara perche' non l'ho capito.Un abbraccio e buon fine settimana.

      Elimina
  7. questo fatto che ci monitorano un po inquieta, odio i copioni on line, dimmi il sito cosi gli mandiamo una bella email... giuste

    RispondiElimina
  8. Ciao, Carmine, che piacere rileggerti!
    La cosa ridicola e' che i titolari di questo sito scrivono nell'intestazione "Le ricette e le immagini fotografiche presenti sul blog sono state in parte prese da persone amiche che, come me, adorano l'arte gastronomica e registrano con i sapori, gli odori e la fantasia nella propria memoria e in quella di tutti coloro che ne condivideranno la visione mille sensazioni e tentazioni, ed in parte sono state prelevate da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del blog: cucinavistamare@libero.it".

    Se pero' cerchi di contattarli all'indirizzo indicato, ti ritorna indietro la mail con la dicitura"inesistente". Tra l'altro, non conosco questi signori e non li vorrei tra le mie "amicizie" e la vecchia tiritera che le cose sul web sono prpprieta' di tutti proprio non si puo' piu' sentire.

    Ecco alcuni link del sito di cui parlavo. Ci ho trovato alcune mie ricette con le foto, interamente prelevate dal blog La Belle Auberge.Mi piacerebbe che altri blogger controllassero il sito poiche' sono certa ci troveranno molto materiale di loro proprieta'.


    http://blog.libero.it/cucinavistamare/view.php?id=cucinavistamare&pag=5&gg=0&mm=0

    PICCOLE PISSALADIERES (ricetta e foto)
    PANE ALL'AGLIO (ricetta e foto)
    STRUDEL SALATO ALLE ERBE (ricetta e foto)
    SALSA CUMBERLAND (ricetta)
    PERE SPEZIATE SOTT'ACETO (ricetta e foto)

    http://blog.libero.it/cucinavistamare/view.php?id=cucinavistamare&pag=4&gg=0&mm=0
    TORTELLI DI CARNEVALE
    SPAGHETTI AI PEPERONCINI VERDI


    RispondiElimina