Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

mercoledì 24 novembre 2021

Zuppetta di fregula e pescatrice

 Tutto come in questa ricetta ma senza zafferano. A volte ritornano. 

ZUPPETTA DI FREGULA E PESCATRICE



7 commenti:

  1. Ho scoperto la fregola l’estate scorsa durante una vacanza in Sardegna . Ho provato questa ricetta e l’ho trovata ottima. Piaciuta a tutta la famiglia, anche alla mia nipotina di due anni. Grazie

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto la fregola l’estate scorsa durante una vacanza in Sardegna . Ho provato questa ricetta e l’ho trovata ottima. Piaciuta a tutta la famiglia, anche alla mia nipotina di due anni. Grazie

    RispondiElimina
  3. Favolosa! Non mi faccio sentire da tempo ma ammiro sempre il tuo blog.

    RispondiElimina
  4. L'avevo realizzata per una cena a domicilio ed era stata molto apprezzata. L'unica cosa che l'amido della fregula aveva intorpidito troppo la zuppa, secondo me. Forse, per sicurezza, bisognerebbe sciacquarla come si fa con certe preparazioni a base di riso?

    RispondiElimina
  5. Non saprei Rosita. Forse dipende dal tipo di fregola? Ho notato che ce ne sono di diversi tipi e di diverse marche. Sulle istruzioni di cottura non ho mai letto di risciacquare la pasta prima dell’uso. Un abbraccio.

    RispondiElimina