Il contenuto di questo sito può essere riprodotto dopo aver contattato l'autore solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 4 novembre 2007

Filetto di maiale all'agro

In questo periodo, chissà perchè, al supermercato vengo attratta dai filetti di maiale esposti nei banchi frigo. Devo dire, per la verità, che la carne di maiale non entra spesso nei miei menu abituali, per cui mi arrovello sempre un po' per trovare un modo appetitoso di cucinarla.



Dosi per un filetto di maiale:
senape in pasta q.b.
1/2 limone
1/2 cipolla dorata
1 acciuga sott'olio
vino bianco secco

Con un coltellino affilato praticare alcune incisioni nella carne del filetto, introducendovi i pezzettini di acciuga. Massaggiare la carne con un pizzico di sale, spalmarla con un velo di senape. Scaldare qualche cucchiaiata d'olio nella pentola a pressione, farvi rosolare il filetto, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Quando il vino si sarà un po' ridotto, unire il succo di mezzo limone, la cipolla a spicchi e poca acqua bollente. Chiudere con il coperchio e, al fischio, calcolare circa 25'.

Nessun commento:

Posta un commento