Erbe aromatiche, pomodori datterini, San Marzano, Cuore Ligure: ogni giorno un'insalata con ingredienti profumati e freschissimi. W il mini-orto in città!
eh eh eh...qualcuno abituato a raccogliere canestri di verdure sorriderà al mio bottino, ma io ne sono così orgogliosa! Dispongo anche di il basilico greco,, dalle foglie piccole e delicatamente profumate. Pare sia ottimo nei risotti, ma con questo caldo non mi va di sperimentare. un abbraccio eugenia
@Aniko: grazie mille della citazione. Ti invidio, io sono relegata qui in città, con lavori in corso dentro casa, e con i nervi ormai al limite della sopportazione. :))
@Gunther: quest'anno, avendo dei lavori in corso sia all'esterno che dentro casa, pensavo che le maestranze mi distruggessero quelle tre piante di pomodoro che coltivo con tanto amore; invece sono stata fortunata e ora ne posso godere i frutti. Tra l'altro, facendo la rotazione delle colture (quest'anno le ho piantate in un luogo si può dire "vergine"),mi sono cresciute tantissimo e sono cariche di frutti. ieri sono passata da te, volevo commentare un post, ma la connessione ballerina me lo ha impedito. Ora ci riprovo.
Somma invidia!!!
RispondiEliminaeh eh eh...qualcuno abituato a raccogliere canestri di verdure sorriderà al mio bottino, ma io ne sono così orgogliosa! Dispongo anche di il basilico greco,, dalle foglie piccole e delicatamente profumate. Pare sia ottimo nei risotti, ma con questo caldo non mi va di sperimentare.
RispondiEliminaun abbraccio
eugenia
Sul mio blog adesso c è il lago e
RispondiEliminaun invito a visitarti!
Sono stata ad Acqaseria sabato e domenica! Stupende giornate!
Ciao!
invidia invidia si a per i pomodori che per le erbe aromatiche in secondo piano!
RispondiElimina@Aniko: grazie mille della citazione.
RispondiEliminaTi invidio, io sono relegata qui in città, con lavori in corso dentro casa, e con i nervi ormai al limite della sopportazione. :))
@Gunther: quest'anno, avendo dei lavori in corso sia all'esterno che dentro casa, pensavo che le maestranze mi distruggessero quelle tre piante di pomodoro che coltivo con tanto amore; invece sono stata fortunata e ora ne posso godere i frutti. Tra l'altro, facendo la rotazione delle colture (quest'anno le ho piantate in un luogo si può dire "vergine"),mi sono cresciute tantissimo e sono cariche di frutti.
RispondiEliminaieri sono passata da te, volevo commentare un post, ma la connessione ballerina me lo ha impedito. Ora ci riprovo.
un saluto a tutti e buone vacanze
eugenia
un oasi di gioia questo tuo blog!|
RispondiEliminaGrazie Eugenia
Baci Baci
invidio molto il tuo verdissimo pollice, un abbraccio...
RispondiElimina@Fabi: grazie della considerazione, cara Fabi. Un abbraccio e buone vacanze.
RispondiElimina@Chiara: grazie, Chiara, ma il merito va tutto al giardiniere di famiglia, io fotografo e...mi bullo :))
RispondiEliminaun abbraccio. Buone vacanze anche a voi.
eu