Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

venerdì 10 aprile 2020

Sandwich al tonno

Per un pranzo veloce o uno spuntino con gli amici, il sandwich al tonno e' sempre una gradevole proposta. Oggi ho fatto questa versione, con pancarrè integrale leggermente tostato e, al posto della maionese, una leggera spalmata di senape delicata.


SANDWICH AL TONNO

Ingredienti per 2 sandwich
4 fette di pancarrè integrale
senape delicata q.b.
2 uova
qualche foglia di insalata gentile
1 piccolo pomodoro da insalata
1 scatoletta da 200 g di tonno
sale fino q.b.
pepe nero dal mulinello

Procedimento
Pe prima cosa, mettere le uova in un pentolino; coprirle di acqua fredda e, al bollore, cuocerle per 9 o 10 minuti. Raffreddarle in acqua gelata; sgusciarle e affettarle con l'apposito attrezzo. Scolare il tonno dall'olio di conserva e spezzettarlo con i rebbi di una forchetta. Lavare l'insalata e il pomodoro. Tagliare l'insalata a striscioline e il pomodoro a fette. Condire le fettine di pomodoro con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Tostare leggermente le fette di pancarrè. Farle raffreddare e spalmarle con un impercettibile velo di senape. Disporre sopra a due fette di pancarrè  uno strato d'insalata e un po' di tonno. Sulle altre due: insalata, tonno, fettine di pomodoro e fettine di uovo. Sovrapporre le fette, premendo leggermente il sandwich. Tagliare ognuno in due diagonalmente e servire.








2 commenti:

  1. Da godersi in questi giorni sul balcone di casa, auguri di Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Auguri a te, Gunther, e alla tua famiglia. Grazie.

    RispondiElimina