Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 20 gennaio 2019

Mandorle e noci pecan salate (ricetta di Orsy)

Ero convinta di avere gia' pubblicato questa ricetta lo scorso anno e invece non ne trovo traccia nel blog. Poco male, si e' sempre in tempo a proporre questa leccornia che porta la firma della cara Orsy. Vi metto le sue indicazioni insieme ai miei ringraziamenti per la bontà di questo croccante snack da servire con l'aperitivo. 

MANDORLE E NOCI PECAN SALATE

La ricetta e' di Orsy Orsetta "Metto in una ciotola le mandorle grezze (ossia con la buccia), aggiungo con parsimonia dell'olio: le mandorle devono risultare appena appena unte, mescolo e poi: sale (1 cucchiaino scarso per hg di mandorle) e spezie a gusto e scelta (pepe nero, paprica dolce, cumino frantumato, un tocco di noce moscata). Passare le mandorle in una teglia che le accolga in uno strato solo, fatele tostare in forno a 190-200°C per 10-12 minuti mescolandole dopo 5-7 minuti. Procedura applicabile anche ai gherigli di noci divisi a mezzo; il gusto delle noci arrostite è sublime.".

Nessun commento:

Posta un commento